skip to Main Content

Telefono

06 5294338

Email

info@sunmedgroup.it

Orario di apertura

Lunedì-Venerdì
9:00-20:00

Indirizzo

Piazza del Sole 1-5
00144 Roma

    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, consulta la privacy policy

    06 5294338 info@sunmedgroup.it Direttore sanitario: Dott. Scarso Paolo | Amministratore: Dott. Cartelli Alessandro
    Dolore Al Collo

    Dolore al collo

    Il collo è costituito da vertebre che si estendono dal cranio alla parte superiore del tronco. I dischi cervicali assorbono gli urti tra le ossa. Le ossa, i legamenti e i muscoli del collo sostengono la testa e consentono il movimento. Eventuali anomalie, infiammazioni o lesioni possono causare dolore al collo o rigidità.

    Molte persone sperimentano dolore al collo o rigidità di tanto in tanto. In molti casi, è a causa di una cattiva postura o uno sforzo eccessivo. A volte, il dolore al collo è causato da lesioni provocate da una caduta, dallo sport di contatto o da un colpo di frusta.

    Il più delle volte, il dolore al collo non è una condizione grave e può alleviarsi entro pochi giorni. In alcuni casi, il dolore al collo può indicare gravi lesioni o malattie che richiedono cure di un medico. Se si ha dolore al collo che continua per più di una settimana, è forte o è accompagnato da altri sintomi, consultare immediatamente un medico.

    Se hai dolore al collo, prenota subito una visita online.

    Back To Top