skip to Main Content
Direttore sanitario: Dott. Scarso Paolo | Rappresentante legale: Dott. Cartelli Alessandro
Cianosi sintomi e cause

Cianosi: sintomi e cause

Cos'è la cianosi? Cianosi è il termine medico per definire quando la pelle, le labbra o le unghie diventano blu a causa della mancanza di ossigeno nel sangue. Se hai la pelle più scura, la cianosi può essere più facile…

Leggi tutto
Ipertensione polmonare sintomi e cause

Ipertensione polmonare: sintomi e cause

L'ipertensione polmonare è un tipo di ipertensione che colpisce le arterie nei polmoni e il lato destro del cuore. Nella forma di ipertensione polmonare, chiamata ipertensione arteriosa polmonare, i vasi sanguigni nei polmoni sono ristretti, bloccati o danneggiati. Il danno…

Leggi tutto
Sclerodermia cosa è sintomi cause

Cosa è la sclerodermia?

La sclerodermia, nota anche come sclerosi sistemica, è un gruppo di malattie rare che comportano l'ispessimento della pelle. Può anche causare problemi ai vasi sanguigni, agli organi interni e al tratto digestivo. La sclerodermia è spesso classificata come "limitata" o…

Leggi tutto
malattia Raynaud

Malattia di Raynaud: sintomi e cause

La malattia di Raynaud provoca in alcune aree del corpo, come le dita delle mani e dei piedi, intorpidimento e sensazione di freddo in risposta alle basse temperature o allo stress. Nella malattia di Raynaud, le arterie più piccole che…

Leggi tutto
ipotermia sintomi

Quali sono i sintomi dell’ipotermia?

L'ipotermia è un'emergenza medica che si verifica quando il tuo corpo perde calore più velocemente di quanto ne possa produrre, causando una temperatura corporea pericolosamente bassa. La temperatura corporea normale è di circa 37° C. L'ipotermia si verifica quando la…

Leggi tutto
Natale 2022

Natale 2022

Giorni di chiusura per le feste di Natale: dal 24 dicembre al 2 gennaio; e poi 6 e 7 gennaio.

Leggi tutto
sintomi morbo parkinson

Quali sono i sintomi del morbo di Parkinson?

Il morbo di Parkinson è una malattia progressiva che colpisce il sistema nervoso e le parti del corpo controllate dai nervi. I sintomi iniziano lentamente. Il primo sintomo può essere un tremore appena percettibile in una sola mano. Questa malattia,…

Leggi tutto