skip to Main Content
Direttore sanitario: Dott. Scarso Paolo | Rappresentante legale: Dott. Cartelli Alessandro
cause frequenti movimenti intestinali

Frequenti movimenti intestinali: quali sono le cause?

Non esiste una definizione clinica generalmente accettata per i frequenti movimenti intestinali. La maggior parte delle persone considera che diversi movimenti intestinali al giorno siano insoliti, in particolare se c'è stato un cambiamento nel ritmo quotidiano. Se l'unico cambiamento rispetto…

Leggi tutto
cause sintomi tic motori

Cause e sintomi dei tic motori

Cos'è il tic motorio cronico? Il tic motorio cronico è una condizione che comporta movimenti brevi, incontrollabili, simili a spasmi o esplosioni vocali (chiamati tic vocali). Se sono presenti sia tic motori che vocali, la condizione è nota come sindrome…

Leggi tutto
problemi alle unghie

7 problemi alle unghie da non ignorare

Sapevi che le tue unghie possono fornire indizi sulla tua salute generale? 1. Sindrome dell'unghia gialla Con la sindrome dell'unghia gialla, le unghie si ispessiscono e la nuova crescita rallenta. Ciò si traduce in una colorazione giallastra delle unghie. Le…

Leggi tutto
Escherichia coli sintomi

E. coli: sintomi e cause

I batteri Escherichia coli (E. coli) vivono normalmente nell'intestino di persone e animali sani. La maggior parte dei tipi di E. coli sono innocui o causano una diarrea relativamente leggera. Ma alcuni ceppi, come E. coli O157:H7, possono causare forti…

Leggi tutto
causa le occhiaie sotto gli occhi

Cosa causa le occhiaie sotto gli occhi?

Le occhiaie si verificano quando la pelle sotto entrambi gli occhi appare scurita. In genere non sono un segno di un problema medico. Le occhiaie sotto gli occhi sono solitamente causate dalla stanchezza. A volte, quelle che sembrano essere occhiaie possono…

Leggi tutto
piede atleta sintomi cause

Piede dell’atleta: sintomi e cause

Il piede dell'atleta è un'infezione fungina della pelle che di solito inizia tra le dita dei piedi. Segni e sintomi del piede dell'atleta includono un'eruzione cutanea pruriginosa e squamosa. La condizione è contagiosa e può essere trasmessa attraverso pavimenti, asciugamani…

Leggi tutto
cause prurito anale

Cause del prurito anale

Il prurito anale è una condizione comune. Il prurito, situato all'interno o intorno all'ano, è spesso intenso e può essere accompagnato da un forte bisogno di grattarsi. Potresti trovare il prurito anale imbarazzante e fastidioso. Il prurito anale ha molte…

Leggi tutto
cause labbra spaccate

Quali sono le cause delle labbra screpolate?

Le tue labbra sono fatte di pelle morbida e delicata. Di conseguenza, possono facilmente rompersi e screpolarsi in determinate condizioni. Sebbene possa essere doloroso e provocare sanguinamento, le screpolature di solito non indicano un problema serio. Tuttavia, questa condizione può…

Leggi tutto