Skip to content
Direttore sanitario: Dott. Scarso Paolo | Rappresentante legale: Dott. Cartelli Alessandro
0
Specializzazioni
0
Specialisti
0
Pazienti soddisfatti
0
Interventi
0
Sala chirurgica
0
Sale visita
Vetrina
Odontoiatria
Sala Chirurgica
Ginecologia
Sala Visita

L’ambulatorio polispecialistico Sunmed Group garantisce l’accesso a un’ampia gamma di servizi specialistici, in tempi stretti, in modo efficiente e a costi contenuti, mantenendo elevati standard qualitativi e utilizzando esclusivamente attrezzature all’avanguardia. Sunmed Group svolge attività di prevenzione, diagnosi, terapia (sia medica che di chirurgia minore). Parallelamente alla attività assistenziale, l’ambulatorio svolge anche una intensa attività nel campo della ricerca scientifica, collaborando con Centri universitari. Sunmed Group è inoltre convenzionato con alcuni Enti/Istituti/Aziende con conseguente possibilità di sconti sul costo delle prestazioni mediche e con le principali compagnie assicurative in convenzione diretta.

La privacy dei clienti infine, è assicurata in tutte le fasi del processo operativo, dall’accettazione all’archiviazione dei dati sensibili, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Carta dei servizi

La Carta dei Servizi rappresenta un obbligo di trasparenza verso i propri pazienti, una garanzia di chiarezza circa quello che si è in grado di offrire ed in quanto tempo si può ottenere, e una corretta informazione su tutta l’organizzazione.

La Carta dei Servizi è uno strumento con il quale SunMed Group intende aumentare il dialogo con i propri pazienti, promuovendone l’informazione, la tutela e la partecipazione ed impegnandosi, (secondo le direttive del D. P. C. M . 19/5/1995) al rispetto e alla verifica degli standard di qualità adottati.

SunMed Group fa propri e si impegna a rispettare i principi fondamentali sanciti dallo Schema Generale di Riferimento della “Carta dei servizi pubblici sanitari” (D. P. C. M . 19/5/1995) di seguito elencati:

Ogni paziente ha il diritto di ricevere l’assistenza e le cure mediche più appropriate, senza discriminazione di età, sesso, razza, nazionalità, lingua, religione, opinioni politiche e condizione sociale.

I comportamenti degli operatori verso i pazienti devono essere ispirati a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.

SunMed Group eroga i propri servizi sanitari con continuità, intesa sia come erogazione nel tempo delle prestazioni, sia come elemento di qualità tecnica delle stesse. L’erogazione dei servizi aziendali è, pertanto, continua, regolare e senza interruzioni, con l’impegno di adottare tutte le misure volte ad arrecare il minor disagio possibile ai pazienti anche in casi di contingenti difficoltà operative.

SunMed Group assicura, nei limiti della propria organizzazione, il diritto di scelta del paziente riferito tanto alla individuazione del medico e dell’équipe sanitaria preposta per l’esecuzione della prestazione sanitaria, quanto alle possibili alternative terapeutiche che gli vengono rappresentate dagli stessi.

Al paziente deve essere garantita la partecipazione alla prestazione del servizio attraverso:

  • una informazione corretta, chiara e completa;
  • la possibilità di esprimere la propria valutazione della qualità delle prestazioni erogate e di inoltrare reclami o suggerimenti per il miglioramento del servizio;
  • la collaborazione, eventuale con associazioni di volontariato e di tutela dei diritti.

Ogni operatore deve lavorare per il raggiungimento dell’obiettivo primario che è la salute del paziente, in modo da produrre, con le conoscenze tecnico-scientifiche più aggiornate, esiti validi per la salute stessa. Il raggiungimento di tale obiettivo non è disgiunto dalla salvaguardia delle risorse che devono essere utilizzate nel miglior modo possibile,  senza sprechi o costi inutili.

Con la carta dei servizi abbiamo anche l’obiettivo di fare una corretta “pubblicità” di quanto viene offerto e garantito da SunMed Group ai propri pazienti.

Lo sforzo organizzativo per garantire servizi qualificati che producano soddisfazione ai pazienti, è la nostra principale preoccupazione e non potremo mai dichiararci soddisfatti fino a quando, anche solo un Paziente, esprimerà i motivi della sua insoddisfazione per i servizi da noi offerti.