Skip to content
Direttore sanitario: Dott. Scarso Paolo | Rappresentante legale: Dott. Cartelli Alessandro

Senologia

Diagnostica clinica e strumentale

Prenota una visita
costo visita senologica

Il carcinoma mammario costituisce oggi la patologia tumorale più frequente nelle donne rappresentando la seconda causa di morte in Europa.

La prevenzione e le cure adeguate hanno dimostrato di ridurre il danno che il tumore al seno può causare: grazie alla prevenzione ed alle cure il tasso di sopravvivenza è in evidente progressivo aumento. Gli esami di diagnosi precoce (screening) vengono eseguiti prima che compaiono i sintomi e possono aiutare il medico a riconoscere e a trattare tempestivamente il cancro. Un trattamento è tanto più efficace quanto più precoce è stata la diagnosi.

Presso il nostro centro è possibile eseguire tra gli esami di screening:

  • Visita senologica
  • Ecografia mammaria bilaterale
  • Visita senologica + Ecografia mammaria bilaterale
  • Ecografia mammaria bilaterale con ecocolor doppler
  • Tipizzazione citologica mediante /Agoaspirato di noduli mammari mediante (FNAC) su noduli mammari con caratteristiche ecografiche e dimensionali sospette
  • Tipizzazione microistologica su noduli mammari sospetti mediante Core biopsy eco guidata mediante sistema vacuum assisted-Mammotome
  • Core biopsy eco guidata con tru cut con ago da 14 G

Chirurgia Senologica

  • BIOPSIA ESCISSIONALE di noduli palpabili e non, in anestesia locale.

Articoli correlati

Cisti Al Seno Sintomi Cause

Cisti al seno: sintomi e cause

Le cisti al seno sono sacche piene di liquido all'interno del seno. Di solito non sono cancerose (benigne) e se ne possono avere una o più contemporaneamente. Una cisti al…

Leggi di più
Dolore Al Seno Sintomi Cause

Dolore al seno: sintomi e cause

Il dolore al seno (mastalgia) può essere descritto come dolorabilità, dolore pulsante, acuto, lancinante, bruciante o tensione nel tessuto mammario. Il dolore può essere costante o verificarsi solo occasionalmente e…

Leggi di più
Angiosarcoma Sintomi Cause

Angiosarcoma: sintomi e cause

L'angiosarcoma è un raro tipo di cancro che si forma nel rivestimento dei vasi sanguigni e dei vasi linfatici. I vasi linfatici fanno parte del sistema immunitario. I vasi linfatici…

Leggi di più