I NOSTRI specialistI effettuano:
Articoli correlati
Fungo dell’unghia: sintomi e cause
Il fungo dell'unghia è un'infezione comune dell'unghia. Inizia come una macchia bianca o giallo-marrone sotto la punta dell'unghia della mano o del piede. Man mano che l'infezione fungina si approfondisce,…
Pelle secca: sintomi e cause
La pelle secca rende la pelle ruvida, pruriginosa, fragile o squamosa. La parte del corpo in cui si formano queste zone secche varia da persona a persona. È una condizione…
Quali sono le possibili cause del prurito della pelle?
Il prurito della pelle è una sensazione irritante che ti fa venir voglia di grattarti. Il prurito cutaneo è spesso causato dalla pelle secca ed è comune negli anziani, poiché…
Epiluminescenza: cos’è e a cosa serve
L'epiluminescenza, o dermatoscopia, è una metodica diagnostica innovativa che permette di studiare, attraverso il microscopio, le formazioni cutanee sospette e verificare se sono maligne in fase iniziale. Come funziona l'epiluminescenza…
Scabbia: cause e sintomi
La scabbia è un'eruzione cutanea pruriginosa causata da un minuscolo acaro scavatore chiamato Sarcoptes scabiei. Il prurito intenso si verifica nell'area in cui si annida l'acaro. La necessità di grattarsi…
Tinea versicolor: sintomi e cause
La tinea versicolor è una comune infezione fungina della pelle. Il fungo interferisce con la normale pigmentazione della pelle, provocando piccole macchie scolorite. Queste macchie possono essere di colore più…
- Pagina 1
- Pagina 2
- Pagina 3
- Successivo