I NOSTRI specialistI effettuano:
Articoli correlati
Pelle secca: sintomi e cause
La pelle secca rende la pelle ruvida, pruriginosa, fragile o squamosa. La parte del corpo in cui si formano queste zone secche varia da persona a persona. È una condizione…
Quali sono le possibili cause del prurito della pelle?
Il prurito della pelle è una sensazione irritante che ti fa venir voglia di grattarti. Il prurito cutaneo è spesso causato dalla pelle secca ed è comune negli anziani, poiché…
Epiluminescenza: cos’è e a cosa serve
L'epiluminescenza, o dermatoscopia, è una metodica diagnostica innovativa che permette di studiare, attraverso il microscopio, le formazioni cutanee sospette e verificare se sono maligne in fase iniziale. Come funziona l'epiluminescenza…
Scabbia: cause e sintomi
La scabbia è un'eruzione cutanea pruriginosa causata da un minuscolo acaro scavatore chiamato Sarcoptes scabiei. Il prurito intenso si verifica nell'area in cui si annida l'acaro. La necessità di grattarsi…
Tinea versicolor: sintomi e cause
La tinea versicolor è una comune infezione fungina della pelle. Il fungo interferisce con la normale pigmentazione della pelle, provocando piccole macchie scolorite. Queste macchie possono essere di colore più…
Rimedi per le ustioni da candeggina
L'ustione da candeggina è una condizione grave. Tecnicamente è considerata un'ustione chimica. La candeggina e altri detergenti aggressivi possono causare seri danni alla pelle a meno che tu non prenda…
- Pagina 1
- Pagina 2
- Pagina 3
- Successivo