L’equipe di Endocrinologi della Sunmed Group è composta da Professionisti che vantano grande esperienza e professionalità. I nostri Endocrinolgi offrono numerosi servizi tra cui:
La preparazione dei nostri Esperti consente loro di avvalersi durante le visite anche del supporto ecografico ed ecocolordoppler e l’esecuzione di agoaspirato tiroideo ecoguidato (FNAC). Vengono eseguiti inoltre l’esame DXA con studio della composizione corporea ed esame MOC con studio della densità minerale ossea (entrambe gli esami non prevedono l’assunzione di radiazioni ionizzanti). È possibile inoltre studiare approfonditamente i disordini alimentari eseguendo la calorimetria indiretta e l’impedenzometria.
Articoli correlati
Sintomi ed effetti collaterali del progesterone alto
Il progesterone è un ormone femminile essenziale che regola il ciclo mestruale e supporta la gravidanza. Livelli elevati di progesterone indicano quando nel sangue è presente una quantità eccessiva di…
Ipertiroidismo: quali sono i sintomi?
L’ipertiroidismo si verifica quando la ghiandola tiroidea produce troppo ormone tiroideo. Questa condizione è chiamata anche tiroide iperattiva. L’ipertiroidismo accelera il metabolismo del corpo. Ciò può causare molti sintomi, come…
Quali sono i sintomi della malattia di Graves?
La malattia di Graves è un disturbo del sistema immunitario che provoca la sovrapproduzione di ormoni tiroidei (ipertiroidismo). Sebbene un certo numero di disturbi possa causare ipertiroidismo, la malattia di…
Cause comuni dei noduli
Un nodulo è una crescita di tessuto anormale e può svilupparsi sotto la pelle o negli organi interni. Alcune cause di noduli sono: Infezioni I noduli possono svilupparsi anche nei…
Cosa sono i noduli?
Un nodulo è una crescita di tessuto anormale. I noduli possono svilupparsi appena sotto la pelle e anche nei tessuti cutanei più profondi o negli organi interni. I dermatologi usano…
Quali sono le cause dell’ipotiroidismo?
Quando la tiroide non produce abbastanza ormoni, l'equilibrio delle reazioni chimiche nel tuo corpo può essere sconvolto. Le cause possono essere numerose, tra cui malattie autoimmuni, trattamenti per l'ipertiroidismo, radioterapia,…
- Pagina 1
- Pagina 2
- Successivo