skip to Main Content
Telefono

06 5294338

Email

info@sunmedgroup.it

Orario di apertura

Lunedì-Venerdì
9:00-20:00

Indirizzo

Piazza del Sole 1-5
00144 Roma

Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, consulta la privacy policy

06 5294338 info@sunmedgroup.it Direttore sanitario: Dott. Scarso Paolo | Amministratore: Dott. Cartelli Alessandro
Endocrinologo Roma Eur Torrino

Endocrinologia

Dott.ssa Guccione Laura – Endocrinologia e malattie del ricambio

L’equipe di Endocrinologi della Sunmed Group è composta da Professionisti che vantano grande esperienza e professionalità. I nostri Endocrinolgi offrono numerosi servizi tra cui:

  • Visita endocrinologica, con particolare attenzione all’endocrinologia clinica generale.
  • Euroendocrinologia (adenomi ipofisari, iperprolattinemia disfunzionale, acromegalia, diabete insipido).
  • Patologie della tiroide, diagnosi e terapia del carcinoma tiroideo.
  • Patologie delle ghiandole surrenaliche andrologia medica (patologie della determinazione e differenziazione sessuale, genitali ambigui, anomalie cromosomiche, criptorchidismo, studio della funzione riproduttiva maschile, infertilità, subfertilità per patologie del liquido seminale impotenza e sessuologia di coppia).
  • Endocrinologia ginecologica (patologie della determinazione e differenziazione sessuale, genitali ambigui, anomalie cromosomiche. anomalie della distribuzione pilifera menarca ritardato, pubertà disordini del ciclo mestruale irsutismi, virilismi, iperandrogenismo funzionale intraovarico (foh) diagnosi e management clinico dell’infertilità di coppia diagnosi e management clinico della menopausa osteoporosi nel climaterio).
  • Patologie del comportamento alimentare (anoressia nervosa e magrezze obesità, eccedenze ponderali e bulimia disordini delle lipoproteine plasmatiche).

La preparazione dei nostri Esperti consente loro di avvalersi durante le visite anche del supporto ecografico ed ecocolordoppler e l’esecuzione di agoaspirato tiroideo ecoguidato (FNAC). Vengono eseguiti inoltre l’esame DXA con studio della composizione corporea ed esame MOC con studio della densità minerale ossea (entrambe gli esami non prevedono l’assunzione di radiazioni ionizzanti). È possibile inoltre studiare approfonditamente i disordini alimentari eseguendo la calorimetria indiretta e l’impedenzometria.

 

Articoli correlati

Back To Top