skip to Main Content
Telefono

06 5294338

Email

info@sunmedgroup.it

Orario di apertura

Lunedì-Venerdì
9:00-20:00

Indirizzo

Piazza del Sole 1-5
00144 Roma

Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, consulta la privacy policy

06 5294338 info@sunmedgroup.it Direttore sanitario: Dott. Scarso Paolo | Amministratore: Dott. Cartelli Alessandro

Dolore alle articolazioni

Dolore Alle Articolazioni

Le articolazioni formano le connessioni tra le ossa. Esse forniscono supporto e ci aiutano negli spostamenti. Eventuali danni alle articolazioni a causa di malattie o lesioni può interferire con il movimento e causare molto dolore.

Sono molte le condizioni che possono portare a dolori articolari, tra cui l’osteoartrite, l’artrite reumatoide, la borsite, la gotta, stiramenti, distorsioni e altri tipi di lesioni. Il dolore alle articolazioni è estremamente comune. In un sondaggio nazionale, circa un terzo degli adulti ha riferito di aver avuto dolori articolari negli ultimi 30 giorni. Il dolore al ginocchio è il disturbo più comune, seguito da quello alla spalla e all’anca. Ma il dolore articolare può colpire qualsiasi parte del corpo, dai piedi alle mani. Con l’invecchiamento, i dolori alle articolazioni diventano sempre più comuni.

Il dolore alle articolazioni può variare da mediamente irritante a debilitante. Può andare via dopo un paio di settimane (acuto) o durare per diverse settimane o mesi (cronico). Anche il dolore a breve termine e il gonfiore delle articolazioni possono influenzare la qualità della vita. Qualunque sia la causa dei dolori articolari, di solito si possono gestire con i farmaci, la fisioterapia o con trattamenti alternativi.

Il medico prima di tutto cercherà di diagnosticare e trattare la condizione che sta causando il dolore articolare. L’obiettivo è quello di ridurre il dolore e l’infiammazione, e preservare la funzione articolare.

Hai dolore alle articolazioni? Prenota subito una visita.

Back To Top