La mastoplastica riduttiva, nota anche come riduzione chirurgica del seno, è una procedura utilizzata per…
Mastoplastica additiva: come scegliere la taglia giusta
Quando si parla di mastoplastica additiva in particolare di come scegliere la taglia giusta, sono due le cose importanti sulle quali ci si dovrebbe concentrare:
- Come voglio apparire?
- Come posso essere sicura che il mio nuovo seno si adatti bene al mio stile di vita?
Sarà il tuo chirurgo plastico ad aiutarti a trovare gli impianti che rispondono al meglio a queste domande. Devi essere più chiara possibile quando spieghi come vorresti apparire. Porta delle foto di seni che ti piacciono o dei prima e dopo l’intervento di mastoplastica additiva, ma anche di modelli di vestiti. Devi essere pronta a dire quello che ti piace di queste donne e perché.
Cosa limita la scelta di un impianto molto grande?
- La tua attuale dimensione del seno. La quantità di tessuto mammario esistente è importante per capire quale può essere la grandezza massima dell’impianto.
- Le dimensioni del petto e la larghezza delle spalle. Fortunatamente, gli impianti sono disponibili in diverse larghezze in modo da poter ottenere un risultato che funziona bene con le tue misure.
- Il tuo stile di vita. Se sei una maratoneta o una donna molto sportiva e dinamica, un seno molto grande potrebbe dare fastidio.
Come scegliere la taglia giusta: provare gli impianti
La fase più importante per capire come scegliere la taglia giusta, è la prova degli impianti con il chirurgo plastico. Ti verrà dato uno speciale reggiseno che si adatta a dimensioni, forme e profili di impianto diversi per aiutarvi a vedere come ogni impianto cambia la silhouette. Mentre ti guardi allo specchio, ecco alcuni consigli utili per aiutarti a sfruttare al massimo questo appuntamento:
- Portare una camicia di colore chiaro e scollata da indossare. Questo ti aiuterà a immaginare come potrebbe essere scollatura e il colore chiaro metterà in evidenza le curve.
- Prova impianti che per te sono troppo grandi o troppo piccoli. Capire come scegliere la taglia giusta vuol dire anche sapere cosa non si vuole.
- Porta un’amica che ti conosce bene. L’ultima decisione ovviamente sarà sempre e solo la tua, ma il secondo parere di una persona fidata ti aiuterà.
- Quando hai scelto una misura che ti piace, portala per qualche giorno per abituarti alla nuova silhouette. Se ti sentirai a tuo agio, allora è quella giusta.