skip to Main Content

Telefono

06 5294338

Email

info@sunmedgroup.it

Orario di apertura

Lunedì-Venerdì
9:00-20:00

Indirizzo

Piazza del Sole 1-5
00144 Roma

    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, consulta la privacy policy

    06 5294338 info@sunmedgroup.it Direttore sanitario: Dott. Scarso Paolo | Amministratore: Dott. Cartelli Alessandro

    Come funziona il filling adiposo?

    Il filling adiposo è una procedura grazie alla quale è possibile estrarre il grasso aspirandolo da zone come le cosce o l’addome per poi trasferirlo in qualsiasi altra parte del corpo, come ad esempio il seno. È un metodo sicuro e non comporta rischi di allergie poichè il grasso reimpiantato permane nelle aree trattate e si utilizzano le proprie cellule. Il filling adiposo può anche correggere difetti postraumatici o post-chirurgici.

    Notevoli i vantaggi di questa tecnica:

    • il grasso trasferito permane tutta la vita
    • non esiste la possibilità di sviluppare allergie
    • dona un risultato estremamente naturale

    La procedura di filling adiposo può essere eseguita sotto anestesia generale o locale. Il tipo di anestesia dipende dall’area che deve essere trattata e dai desideri del paziente. Sono tre le fasi importanti del filling adiposo:

    1. La liposuzione

    La liposuzione è una procedura chirurgica ben nota nella chirurgia plastica con la quale si aspira il grasso. Esso si trova sotto la pelle nei cosiddetti depositi di tessuto adiposo. Per sapere di più sulla liposuzione clicca qui>>>

    2. Il trattamento

    Il grasso aspirato viene lavorato mediante centrifugazione per ottenere un campione “purificato”. La centrifugazione del grasso separerà l’olio, il fluido e i supernatanti di sangue. Di conseguenza otteniamo un campione di grasso concentrato (lipoaspirato) che contiene non solo le cellule di grasso o gli adipociti, ma anche le cellule staminali e una varietà di fattori di crescita.

    3. Filling adiposo

    Il grasso viene iniettato dolcemente in strati diversi a livelli diversi sotto la pelle e nei tessuti molli più profondi.

    Una ulteriore procedura di lipofilling viene di solito eseguita tre mesi dopo la precedente sessione di lipofilling. Ciò consente al grasso innestato di “saldarsi” e diventare vascolarizzato.

    Back To Top