skip to Main Content

Telefono

06 5294338

Email

info@sunmedgroup.it

Orario di apertura

Lunedì-Venerdì
9:00-20:00

Indirizzo

Piazza del Sole 1-5
00144 Roma

    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, consulta la privacy policy

    06 5294338 info@sunmedgroup.it Direttore sanitario: Dott. Scarso Paolo | Amministratore: Dott. Cartelli Alessandro
    Liposuzione

    Liposuzione: trattamento e risultati

    La liposuzione rimuove il grasso dal corpo utilizzando l’aspirazione.  Dei piccoli tubi con una punta sottile (cannula) vengono inseriti attraverso dei piccoli tagli sulla pelle. Il grasso viene aspirato attraverso questi tubi mano a mano che il medico li muove sotto la pelle per colpire depositi specifici.

    Negli ultimi anni, le tecniche più avanzate hanno reso la liposuzione più sicura, più facile e meno dolorosa.

    La liposuzione di solito è un trattamento ambulatoriale che può essere eseguito in uno studio medico adeguatamente attrezzato, in un centro di chirurgia ambulatoriale o in ospedale. In generale, non richiede il pernottamento a meno che sia stata rimossa una grande quantità di grasso. In alcuni casi viene utilizzata l’anestesia locale e viene dato un sedativo per rilassarsi. Nel caso si tratti di una vasta area o di un ingente volume di grasso, può essere utilizzata l’anestesia generale o la sedazione profonda con un anestetico locale.

    Liposuzione: risultati

    La liposuzione è di solito molto efficace nella rimozione di depositi di grasso in piccole aree. Ma se si aumenta di peso dopo il trattamento, il grasso che è stato rimosso potrebbe tornare o comparire in un posto diverso.

    Qualche miglioramento nella silhouette del corpo di solito è evidente subito dopo l’intervento chirurgico. E il miglioramento può continuare per diverse settimane o addirittura mesi, mano a mano che il gonfiore se ne va. L’effetto finale potrebbe essere visibile dopo diversi mesi a volte anche un anno.

    La liposuzione (fatta eccezione per la liposuzione laser) generalmente non restringe la pelle sopra la zona trattata. Al contrario, dopo che il grasso è stato rimosso, può risultare un po’ allentata. Ci potrebbero volere fino a 6 mesi prima che si restringa. La pelle di alcune persone è molto elastica e si ritrae in modo più rapido rispetto alla pelle di altre persone, come per esempio quella dei giovani.

    Le persone che si aspettano che questo trattamento li aiuti a perdere peso di solito rimangono deluse.

    Vuoi più informazioni sulla liposuzione? Prenota online una vista con un nostro specialista.

    Back To Top