skip to Main Content

Telefono

06 5294338

Email

info@sunmedgroup.it

Orario di apertura

Lunedì-Venerdì
9:00-20:00

Indirizzo

Piazza del Sole 1-5
00144 Roma

    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, consulta la privacy policy

    06 5294338 info@sunmedgroup.it Direttore sanitario: Dott. Scarso Paolo | Amministratore: Dott. Cartelli Alessandro
    Sintomi Della Mastite

    Sintomi della mastite

    Con la mastite, i segni e i sintomi possono apparire improvvisamente e possono includere:

    • Indolenzimento del seno o calore al tatto
    • Una sensazione di malessere generale
    • Gonfiore del seno
    • Dolore o sensazione di bruciore ininterrotta o durante l’allattamento
    • Arrossamento della pelle, spesso a forma di cuneo
    • Febbre a 38,3° o superiore

    Sebbene la mastite si verifichi di solito nelle prime settimane di allattamento, essa può manifestarsi in qualsiasi momento durante l’allattamento. La mastite da allattamento tende a colpire solo un seno.

    Nella maggior parte dei casi ci si sente male con sintomi simili all’influenza per diverse ore prima di riconoscere che il seno ha una zona indolenzita e arrossata. Non appena si riconosce questa combinazione di segni e sintomi, è tempo di contattare il proprio medico.

    Il medico probabilmente vorrà effettuare una visita per confermare la diagnosi. Gli antibiotici orali sono solitamente efficaci nel trattamento di questa condizione. Se si ha già avuto una mastite, il medico può prescrivere gli antibiotici per telefono. Se i segni e i sintomi non migliorano dopo i primi due giorni di assunzione di antibiotici, consultare immediatamente il proprio medico per assicurarsi che la condizione non sia il risultato di un problema più grave.

    Back To Top