skip to Main Content

Telefono

06 5294338

Email

info@sunmedgroup.it

Orario di apertura

Lunedì-Venerdì
9:00-20:00

Indirizzo

Piazza del Sole 1-5
00144 Roma

    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, consulta la privacy policy

    06 5294338 info@sunmedgroup.it Direttore sanitario: Dott. Scarso Paolo | Amministratore: Dott. Cartelli Alessandro
    Artroscopia Del Ginocchio

    Artroscopia del ginocchio: cos’è e a cosa serve

    L’artroscopia del ginocchio è una tecnica chirurgica in grado di diagnosticare e trattare i problemi dell’articolazione del ginocchio. Durante la procedura, il chirurgo eseguirà un’incisione molto piccola e inserirà una piccola videocamera, chiamata artroscopio, nel ginocchio. Ciò consente loro di visualizzare l’interno del giunto su uno schermo. Il chirurgo può quindi indagare su un problema al ginocchio e, se necessario, correggere il problema usando piccoli strumenti all’interno dell’artroscopio.

    L’artroscopia diagnostica diversi problemi al ginocchio, come un menisco lacerato o una rotula disallineata (rotula). Può anche riparare i legamenti dell’articolazione. I rischi sono limitati e la prospettiva è buona per la maggior parte dei pazienti. Il tempo di recupero e la prognosi dipenderanno dalla gravità del problema al ginocchio e dalla complessità richiesta dalla procedura. Il medico potrebbe consigliarti di sottoporti a un’artroscopia al ginocchio se hai dolore in quella parte del corpo perchè potrebbe aver già diagnosticato la condizione che causa quel dolore. Oppure potrebbe raccomandare un’artroscopia per aiutare a trovare una diagnosi. In entrambi i casi, l’artroscopia è un modo utile per i medici per confermare l’origine del dolore al ginocchio e trattare il problema.

    La chirurgia artroscopica può diagnosticare e trattare le lesioni al ginocchio, tra cui:

    • Legamenti crociati anteriori o posteriori strappati
    • Menisco lacerato (la cartilagine tra le ossa nel ginocchio)
    • La rotula non è in posizione
    • Pezzi di cartilagine strappata nell’articolazione
    • Rimozione della cisti di Baker
    • Fratture nelle ossa del ginocchio
    • Sinovite

    Vuoi più informazioni sull’artroscopia del ginocchio? Prenota online un appuntamento con un nostro specialista.

    Back To Top