skip to Main Content

Telefono

06 5294338

Email

info@sunmedgroup.it

Orario di apertura

Lunedì-Venerdì
9:00-20:00

Indirizzo

Piazza del Sole 1-5
00144 Roma

    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, consulta la privacy policy

    06 5294338 info@sunmedgroup.it Direttore sanitario: Dott. Scarso Paolo | Amministratore: Dott. Cartelli Alessandro
    Faccette Dentali

    Faccette dentali: cosa sono

    Le faccette dentali sono dei gusci sottili di porcellana o in resina composita che vengono realizzati su misura per adattarsi ai denti, donando un look naturale e accattivante. Essi possono essere utilizzati per correggere denti scheggiati, macchiati, disallineati, consumati, irregolari o distanziati in modo anomalo. I due materiali più comuni utilizzati per le faccette dentali sono la resina composita e la porcellana. Entrambi i tipi di faccette possono essere fabbricati da un odontotecnico in laboratorio e poi vengono applicati ai denti del paziente in uno studio dentistico. Le faccette dentali sono fissate ai denti con cemento di resina. La porcellana è fragile, ma quando è saldamente fissata al dente può diventare molto resistente e durevole. Il dentista può completare la procedura di creazione e applicazione di una faccetta in una sola visita utilizzando la tecnologia CAD/CAM.

    Faccette dentali: Benefici

    Le faccette dentali donano un bel sorriso a chi ha denti gravemente scoloriti, scheggiati o deformi. Inoltre, sono difficili da macchiare, cosa che li rende popolari per le persone in cerca di un sorriso perfetto.

    Faccette dentali: Cura

    Le faccette dentali devono essere pulite come i propri denti: passare il filo interdentale una volta al giorno e spazzolare due o tre volte al giorno con un dentifricio al fluoro che aiuta a rimuovere i residui di cibo e batteri della placca dentale. Il dentista ti consiglierà i prodotti per l’igiene orale più giusti per mantenere più a lungo i restauri dentali.

    Faccette dentali: Procedura

    Ecco la procedura per le faccette dentali:

    • Il dentista rimuove una piccola quantità di superficie dentale per consentire il posizionamento della faccetta
    • L’impronta del dente viene inviata al laboratorio odontotecnico.
    • Viene realizzata la faccetta dentale giusta per adattarsi al dente e alla bocca.
    • La faccetta dentale viene fissata al dente con cemento di resina.
    Back To Top