skip to Main Content

Telefono

06 5294338

Email

info@sunmedgroup.it

Orario di apertura

Lunedì-Venerdì
9:00-20:00

Indirizzo

Piazza del Sole 1-5
00144 Roma

    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, consulta la privacy policy

    06 5294338 info@sunmedgroup.it Direttore sanitario: Dott. Scarso Paolo | Amministratore: Dott. Cartelli Alessandro
    Alitosi Rimedi

    Alitosi: 5 rimedi casalinghi

    Questi rimedi casalinghi contro l’alitosi possono fare una grande differenza per la tua igiene orale nel corso del tempo, se usati in combinazione con una cura dentale quotidiana e le visite dal dentista.

    1) Rimedi contro alitosi: idratazione

    Bere abbastanza acqua è uno dei passi più semplici che si possono adottare per frenare l’alito cattivo. Quando la bocca non ha abbastanza umidità per produrre saliva, i batteri che causano i cattivi odori si possono sviluppare.
    Essere idratati è importante, in particolare prima e dopo l’esercizio fisico, quando il respiro più rapido può aumentare la secchezza della bocca. Un’abitudine sana in generale è bere acqua appena svegli. La bocca può asciugarsi durante il sonno e idratarsi come prima cosa al mattino aiuta a eliminare i batteri raccolti. Leggi anche “Le 7 meraviglie dell’acqua”.

    2) Rimedi contro alitosi: spazzolino e filo interdentale

    La spazzolatura quotidiana dei denti e passare il filo interdentale sono le azioni più importanti per eliminare l’alitosi. Si consiglia di spazzolare due volte al giorno per almeno due minuti e si passare il filo interdentale almeno una volta al giorno per eliminare i batteri causa dell’alito cattivo.

    3) Rimedi contro alitosi: pulire la lingua

    La pulizia della lingua può diminuire in modo efficace le sostanze che causano l’alitosi. Queste sostanze si formano sulla lingua e in bocca quando i batteri e gli aminoacidi si combinano, emettendo un odore di zolfo molto sgradevole. Quindi, pulire la lingua regolarmente è importante nella lotta contro l’alitosi.

    4) Rimedi contro alitosi: mangiare sano

    È risaputo che alcuni alimenti, come la cipolla cruda o l’aglio, causano l’alito cattivo. Anche i cibi acidi (come l’aceto) o i cibi ad alto contenuto di zucchero (come i cereali zuccherati) causano l’alitosi, poiché aumentano la produzione di batteri e l’alito cattivo. Quindi, è importante seguire una dieta equilibrata che limita i disturbi intestinali e i batteri che causano i cattivi odori.

    5) Rimedi contro alitosi: utilizzare un collutorio

    Utilizzare un collutorio dopo ogni pasto aiuta a ridurre la placca e le gengiviti e rinfresca l’alito. Deve essere utilizzato in aggiunta alla regolare spazzolatura e al filo interdentale.
     

     

    Back To Top