skip to Main Content

Telefono

06 5294338

Email

info@sunmedgroup.it

Orario di apertura

Lunedì-Venerdì
9:00-20:00

Indirizzo

Piazza del Sole 1-5
00144 Roma

    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, consulta la privacy policy

    06 5294338 info@sunmedgroup.it Direttore sanitario: Dott. Scarso Paolo | Amministratore: Dott. Cartelli Alessandro
    Needling Per Rughe E Cicatrici

    Needling: cos’è e come funziona

    Si parla molto del needling, noto anche come terapia di induzione del collagene. Per decenni i dermatologi lo hanno usato per trattare le cicatrici del viso, ma recentemente il needling è diventato popolare grazie alla disponibilità dei dermaroller per un trattamento fai da te.

    Il needling è una procedura che utilizza un dispositivo coperto da aghi corti e sottili che essenzialmente crea dei fori sulla superficie della pelle. Questi piccoli fori sono terapeutici perchè causano delle micro ferite che spingono la pelle a stimolare la produzione di collagene, riempiendo le rughe sottili, rimpolpando la pelle e contribuendo a donare un aspetto più giovane.

    Se hai paura degli aghi, questo trattamento potrebbe essere troppo. Tuttavia, se non ti dispiace questo tipo di terapia per combattere le cicatrici da acne, le rughe o le smagliature, questo trattamento potrebbe essere adatto a te.

    Il needling è ideale per le zone incavate della pelle causate da acne o varicella, così come per le rughe sottili, lo scolorimento e il ringiovanimento generale della pelle. Questa procedura non è solo per il viso. Può anche essere utilizzato su molte aree del corpo, tra cui braccia, collo, gambe, addome, schiena e mani. Possiamo personalizzare il needling secondo i desideri di ciascun paziente.

    Meglio non provarlo a casa

    Attualmente è possibile acquistare un dispositivo fai date per il needling, ma prima di prendere in considerazione questa opzione pensaci due volte. C’è il rischio di provocare un’infezione e di causare delle cicatrici. Questa procedura è sicura ed efficace, ma meglio se eseguita da un dermatologo.

    Prenota ora online un appuntamento con un nostro specialista per avere più informazioni.

    Back To Top