skip to Main Content

Telefono

06 5294338

Email

info@sunmedgroup.it

Orario di apertura

Lunedì-Venerdì
9:00-20:00

Indirizzo

Piazza del Sole 1-5
00144 Roma

    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, consulta la privacy policy

    06 5294338 info@sunmedgroup.it Direttore sanitario: Dott. Scarso Paolo | Amministratore: Dott. Cartelli Alessandro
    MonnaLisa Touch

    MonnaLisa Touch: la soluzione ai disturbi della menopausa

    Con MonnaLisa Touch, dire addio all’atrofia vaginale e agli altri disturbi della menopausa da oggi si può, grazie al fotoringiovanimento laser della vagina.

    L’atrofia vaginale è presente in circa il 50% di tutte le donne in postmenopausa. Le problematiche associate non sempre denunciate dalle pazienti al proprio medico e pertanto l’incidenza sopra riportata è sicuramente sottostimata. L’atrofia si verifica in conseguenza sia della manopausa naturale, sia della menopausa chirurgica che porta alla rimozione delle ovaie, sia di trattamenti per alcuni condizioni mediche che richiedono la radioterapia della pelvi o la chemioterapia con conseguente alterazione della funziona ovarica.

    Per Sunmed Group è di primaria importanza il benessere della donna sotto ogni punto di vista. Nonostante l’enorme diffusione dei sintomi legati alla menopausa, questi non vanno sottovalutati ed è per questo che ha deciso di fornire alle pazienti le tecniche più innovative per risolvere questi disturbi. L’ambulatorio polispecialistico Sunmed Group è dotato di un sistema laser di ultima generazione che prende il nome di MonnaLisa Touch e che è stato appositamente studiato per il trattamento dei sintomi vaginali come la secchezza, il dolore durante i rapporti sessuali, l’infiammazione e le perdite legati alla menopausa. MonnaLisa Touch è un trattamento laser di ringiovanimento vaginale funzionale basato su uno speciale sistema laser a CO2 frazionato, realizzato appositamente per la mucosa vaginale. MonnaLisa Touch è un trattamento non chirurgico e non farmacologico che previene e risolve gli effetti del calo estrogenico sui tessuti vaginali (tipici della menopausa e del post parto) riattivando la produzione di collagene e ristabilendo le condizioni della mucosa vaginale caratteristiche dell’età fertile.

    Il sistema MonnaLisa Touch consente l’applicazione del laser sulle pareti vaginali attraverso applicatori progettati in modo specifico. Per rendere questa procedura assolutamente sicura e veloce il laser è distribuito in piccoli punti separati gli uni dagli altri da tessuto sano. Questa particolare tecnica frazionata chiamata “DOT Therapy” è stato provato essere efficace nella rigenerazione della mucosa vaginale atrofica inducendo un vero e proprio ringiovanimento! La vagina torna indietro nel tempo, recuperando trofismo, tonicità, elasticità e compattezza. Il laser agisce direttamente sulle pareti vaginali stimolando la riattivazione delle cellule. Una dettagliata indagine istologica portata avanti dall’Università di Pavia, ha messo in evidenza che il trattamento laser promuove il ripristino della corretta composizione della parete vaginale. Il risultato è il miglioramento strutturale necessario per il recupero del trofismo e della piena funzionalità delle strutture di sostegno delle pareti vaginali.

    Tale tecnica, non utilizzando nessun tipo di ormone, è indicata anche per donne con pregressa neoplasia ormonosensibile e in tutti i casi in cui non è indicato un trattamento ormonale.  I risultati clinici ottenuti con questa innovativa tecnica laser ne confermano l’efficacia: più dell’80% delle pazienti trattate si è dichiarata soddisfatta del trattamento già dopo la prima seduta.

    Il trattamento viene eseguito presso l’ambulatorio Sunmed Group. La tecnica è assolutamente indolore e non richiede alcuna anestesia. Non sono necessarie incisioni o punti di sutura. Ogni seduta dura al massimo 4-5 minuti e in genere sono consigliate 3-4 sedute (una ogni 30-40 giorni), a seconda del livello dell’atrofia vaginale.

    Prenota online il tuo trattamento con MonnaLisa Touch cliccando qui.

    Back To Top